VIETRI – SAN NICOLA: 3-1
VIETRI: Donadio, Viggiano A., Papa (66’ Coluzzi), Della Monica, Grande, Nappi (60’ Calviello), Tomasillo, Napoletano, Panariello, Gorga, Sileo (74’ Caivano) All. Panariello
SAN NICOLA: Bochicchio A. (47’ p.t. Pietrafesa), Zaccagnino, Rosa, Pace, Cillis G., Lavinia, Bochicchio M., Cillis R., Manfredi (79’ Mazzola), Coviello, De Bonis (89’ Matteo) All. Bochicchio R.
ARBITRO: Santoro di Venosa
RETI: 36’ p.t. Panariello (V), 49’ p.t. Coviello (S), 1’ s.t. Gorga (V), 11’ s.t. Tomasillo (V)
NOTE: Ammoniti: Coluzzi e Gorga (V), Zaccagnino, Bochicchio M. (S). Espulso Coviello (S) al 79’ per proteste (doppia ammonizione). Recupero: 4’+3’ p.t. e 4’ s.t.
VIETRI DI POTENZA – Prima la rete al 36’ di mister Panariello, poi un pasticcio in difesa allo scadere del primo tempo che consente a Coviello di riportare in parità il match, e poi, nella seconda frazione, un buon Vietri mette alle corde il San Nicola, fissando il finale sul tre a uno, in virtù delle altre due reti vietresi siglate da Gorga e Tomasillo. Il Vietri si rialza subito dalla sconfitta subita a Possidente, e coglie la seconda vittoria consecutiva al “Santa Domenica”, salendo a 6 punti in classifica. Primo tempo combattuto, conclusosi in parità. Poi l’infortunio (allo scadere del primo tempo) al portiere ospite Bochicchio (caduto male nel cercare di salvare il primo gol vietrese). Al suo posto in porta è andato Zaccagnino. Al 13’ affondo dei locali: Nappi per Napoletano che subisce fallo. Lui stesso s’incarica della battuta, alta, dai 25 metri. Reazione ospite al 20’: Pace per Manfredi, palla per De Bonis, ma è ottima la chiusura dei due centrali vietresi, Grande e Della Monica. Al 24’ il Vietri recrimina per una evidente spinta in area su Tomasillo, ma l’arbitro lascia proseguire. Prima la punizione alta degli ospiti, dai trenta metri con Bochicchio M., e al 36’ il vantaggio del Vietri: da posizione defilata Panariello batte a rete, tocca il portiere, carambola sulla linea e palla in rete.
L’arbitro, posto sulla linea dell’out, convalida. E’ il vantaggio vietrese. Mentre Della Monica si esibisce con ottimi disimpegni, gli ospiti allo scadere del primo tempo pareggiano con Coviello, bravo ad approfittare di un pasticcio del portiere Donadio e di Papa, che non riescono a disimpegnarsi. Molto più pimpante il Vietri nella ripresa. Passa un solo minuto, punizione di Panariello da centrocampo, perfetto assist per Gorga che, di testa, beffa gli ospiti, per il vantaggio dei locali. I vietresi da qui in poi giocano un buon calcio: prima Tomasillo calcia di poco fuori, poi ci riprova Panariello dalla distanza, con il colpo di testa di Napoletano che becca il palo. E al 56’ il tris, con lo splendido schema ben riuscito su punizione: velo di Tomasillo da posizione defilata, pallonetto di Panariello sempre per Tomasillo e tiro al volo, deviato, che gonfia la rete (3-1). Ospiti in avanti al 67’: la punizione di Coviello è deviata da Donadio. Sileo e Tomasillo falliscono il poker del Vietri: il primo a tu per tu sbaglia, il secondo prende il palo. Ospiti in 10 al 79’ per l’espulsione di Coviello (proteste), e Vietri che chiude in attacco con Napoletano, che calcia di poco fuori su assist di Calviello.
Claudio Buono