Era risultata vincitrice del concorso indetto dal Comune di Vietri di Potenza, nell’ambito dell’avviso di selezione per il reclutamento di una insegnante per la scuola d’infanzia a Vietri. Col punteggio di 15,90 è risultata la prima in graduatoria, in base ai requisiti richiesti dal bando di concorso. Ma Teresa Nubile ha rinunciato ufficialmente al posto. Non si sanno i motivi della rinuncia. Dagli ambienti comunali si è saputo che sarà Anna Rita Rosalba Pigro, a quanto pare di Salerno, la nuova insegnante.
E’ lei, infatti, la seconda in graduatoria del concorso, con il punteggio di 12,05 (contro i 12,00 di Stella Romano, terza in graduatoria). Mi sento di augurare, a nome della comunità Vietrese, gli auguri e un buon lavoro ad Anna Rita Rosalba Pigro. La Sezione Primavera inizierà il 1° ottobre, e per la nuova insegnante c’è da mettere solamente la firma sul contratto, valido un anno.
IL SUO PROFILO / Annarita Pigro ha 35 anni (nata a Roma il 16/10/1978) ed è residente a Salerno, attualmente domiciliata a Polla. Laurea presso la Facoltà di Lettere e filosofia, corso di laurea in studi comparatistici (Inglese-giapponese come lingue quadriennali), Abilitazione magistrale presso il Regina Margherita di Salerno. Esperienze lavorative nella scuola primaria presso Istituto Comprensivo di Barge (Cuneo) e Istituto comprensivo di Sanfront (Cuneo). Per lei anche un Master in didattica della letteratura inglese e Master in metodologie didattiche. Dal 1° ottobre sarà in servizio presso la Scuola dell’Infanzia di Vietri di Potenza
Claudio Buono
Riproduzione Riservata