Melandro News

Vietri: vince il concorso ma rinuncia. Nuova insegnante per la Sezione Primavera

Era risultata vincitrice del concorso indetto dal Comune di Vietri di Potenza,  nell’ambito dell’avviso di selezione per il reclutamento di una insegnante per la scuola d’infanzia a Vietri. Col punteggio di 15,90 è risultata la prima in graduatoria, in base ai requisiti richiesti dal bando di concorso. Ma Teresa Nubile ha rinunciato ufficialmente al posto. Non si sanno i motivi della rinuncia. Dagli ambienti comunali si è saputo che sarà Anna Rita Rosalba Pigro, a quanto pare di Salerno, la nuova insegnante.

ANNARITA PIGRO - Sarà lei l'insegnante della Scuola dell'Infanzia

ANNARITA PIGRO – Sarà lei l’insegnante della Scuola dell’Infanzia di Vietri di Potenza

E’ lei, infatti, la seconda in graduatoria del concorso, con il punteggio di 12,05 (contro i 12,00 di Stella Romano, terza in graduatoria). Mi sento di augurare, a nome della comunità Vietrese, gli auguri e un buon lavoro ad Anna Rita Rosalba Pigro. La Sezione Primavera inizierà il 1° ottobre, e per la nuova insegnante c’è da mettere solamente la firma sul contratto, valido un anno.

IL SUO PROFILO / Annarita Pigro ha 35 anni (nata a Roma il 16/10/1978) ed è residente a Salerno, attualmente domiciliata a Polla. Laurea presso la Facoltà di Lettere e filosofia, corso di laurea in studi comparatistici (Inglese-giapponese come lingue quadriennali), Abilitazione magistrale presso il Regina Margherita di Salerno. Esperienze lavorative nella scuola primaria presso Istituto Comprensivo di Barge (Cuneo) e Istituto comprensivo di Sanfront (Cuneo). Per lei anche un Master in didattica della letteratura inglese e Master in metodologie didattiche. Dal 1° ottobre sarà in servizio presso la Scuola dell’Infanzia di Vietri di Potenza

Claudio Buono
Riproduzione Riservata

Exit mobile version