Stanchi di essere disturbati da chi non vuole per nessun motivo mostrarvi il suo vero numero telefonico? Allora dovete sapere che, ad oggi, esiste una soluzione anche per questo. Di seguito vedremo dunque come fare per scoprire un numero anonimo. Il servizio che andremo ad usare per scoprire un qualsiasi numero anonimo/privato prende il nome di Whooming; è completamente gratuito e funziona con qualsiasi gestore telefonico e, soprattutto, con qualsiasi modello di cellulare o smartphone.
Tutto quello che dovrete fare per scoprire i numeri che vi chiamano nascondendo il loro ID, dunque, sarà quanto riportato di seguito:
Registratevi su Whooming cliccando qui (http://www.whooming.com/?page=register_page) e completate la registrazione chiamando il numero che vi viene indicato nella procedura (0694802015);
Ora abilitate il trasferimento delle chiamate al numero fornitovi da Whooming dalla vostra scheda SIM. Potrete farlo chiamando uno dei seguenti numeri:
- **67*0694802015# se sei cliente TIM, Vodafone o Wind
- **67*0694802015*11# se sei cliente 3
- *22*0694802015# se vuoi attivare la deviazione delle chiamate su rete fissa.
Da questo punto in poi, ogni qualvolta riceverete una chiamata da un numero anonimo, tutto quello che dovrete fare per venire a conoscenza del vero numero sarà rifiutare la chiamata; verrete così contattati via email da Whooming che vi mostrerà il numero di telefono in arrivo senza alcun problema. Come riportato dal sito ilmondo.info, “il servizio Whooming, come da noi testato, è totalmente gratuito e non richiede alcun pagamento per l’invio di email”.
(Fonte articolo: golook-technology.it)