Basilicata, benefici per il servizio del trasporto scolastico. Al via le domande

Sede Regione BasilicataSi informa la cittadinanza che sul portale istituzionale della Regione Basilicata www.basilicatanet.it  al link: Avvisi e Bandi è possibile consultare l’avviso relativo ai criteri  e modalità per la concessione dei benefici previsti dall’art. 2 del decreto Interministeriale MIUR MEF n. 184 del 21 febbraio 2014 (art. 1 del D.L 104/13, convertito con Mod. dalla L. 128/13) e precisamente contributi per:

  1. Servizio di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;
  2. Servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992.

Possono presentare domanda gli alunni residenti in Basilicata che hanno frequentato durante l’anno scolastico 2013/2014 le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, che non ricevono e che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati dalle pubbliche amministrazioni per le medesime finalità ed  appartenenti nuclei familiari  il cui indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) sia inferiore o uguale a € 11.305,72. Il termine di presentazione delle istanze è fissato al  28 giugno c.a. utilizzando esclusivamente il formulario di domanda informatico (Dichiarazione Unica) disponibile sul portale istituzionale della Regione Basilicata www.basilicatanet.it. La procedura di presentazione delle domande prevede le seguenti fasi:

  1. registrazione” del Soggetto proponente la domanda di finanziamento, mediante accesso al seguente indirizzo http://servizi.regione.basilicata.it;
  2. Compilazione del “formulario di domanda telematica” seguendo le indicazioni contenute nella procedura guidata;
  3. Inoltro della documentazione in formato cartaceo.

Per ogni esigenza in merito è possibile rivolgersi al personale dell’Ufficio  “socio-assistenziale, cultura e sport” che è lieta di fornire, oltre alle informazioni,  supporto per l’intera procedura.

(testo tratto dal sito del Comune di Vietri di Potenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *