TITO – Continua con la quattordicesima tappa l’iniziativa “DOR – Divertimento di Origine Rurale”, l’originale quiz sulla conoscenza della Basilicata promosso dal Gal Csr Marmo Melandro. Iniziato a novembre, il quiz giunge alle ultime due tappe. Stasera a partire dalle ore 20 presso la sala eventi de “Le Giuggiole” (1° piano Multicinema Ranieri) si terrà una nuova tappa, che vedrà protagoniste le squadre dei Comuni del Potentino e del Marmo Melandro sfidarsi a suon di risposte da scrivere, col gessetto, sulla rurale lavagnetta. E come ogni giovedì DOR ospita un ospite: questa volta toccherà al giornalista satirico lucano Angelomauro Calza, che ritorna come ospite a DOR dopo il successo della tappa del 10 dicembre scorso. Il giornalista Calza divertirà la platea con la sua rubrica “Presi dalla Rete”, in onda all’interno di TgR Basilicata. Sul maxi schermo della sala eventi saranno proiettate e commentate le immagini più divertenti pescate in rete: dai titoli di giornale agli errori sugli avvisi, dai cartelli che indicano offerte alle insegne pubblicitarie. Un’altra “esibizione” da non perdere. Presentatore e conduttore della kermesse –realizzata e curata dalla società Bitmovies- è Tonino Centola. Come al solito l’artista lucano sottoporrà i venti partecipanti al quiz delle quattro squadre a trentacinque domande. Trenta secondi a disposizione, e tanto di notaio a controllare, per rispondere correttamente su quesiti che riguarderanno la cronaca, attualità, storia, cucina, geografia, architettura e tutto ciò che può interessare la Lucania. Un quiz non televisivo ma rurale, con tanto di lavagnetta e gessetto, dove riportare le risposte esatte. Tutte le info sulla pagina Facebook “DOR – Divertimento di Origine Rurale”. Appuntamento a questa sera, dalle ore 20, presso la sala eventi de “Le Giuggiole” (1° piano Multicinema Ranieri).
Domenico
Ma come spendono i soldi in basilicata, come dovrebbero essere spesi: http://ec.europa.eu/regional_policy/index.cfm/it/funding/erdf/
CI VOGLIONO I CONTROLLI
Claudio Buono
AutoreCi tengo a chiarire la mia posizione su quanto scritto
Noto purtroppo che in molti pensano che io abbia puntato il dito contro coloro i quali hanno espresso un giudizio negativo su una delle due canzoni. No, non è assolutamente così, può piacere o non può piacere una canzone, è legittimo da parte di chi legge e ascolta un commento, ci mancherebbe. Altrimenti non mi sarei esposto. Il mio punto di vista (non lo reputo un articolo, è noto a tutti) è scaturito dopo alcuni dialoghi, dopo aver letto diversi commenti su Twitter, Facebook e YouTube. Dopo aver ascoltato molte persone che del video o della canzone non conoscevano nemmeno il titolo, ma solo per “sentito dire”. Il mio “punto di vista” è contro coloro i quali si sono mostrati “contro” a prescindere. Non tocca me difendere qualcuno, io faccio il giornalista, e qualcuno (o tanti) possono non essere d’accordo su un mio punto di vista, ci mancherebbe, nessun problema. Ma certamente non accetto, dopo circa 11 anni di esperienze nel mondo della comunicazione, lezioni da qualcuno o essere giudicato. Perchè io non giudico senza conoscere. Rifletto, ragiono, discuto, mi confronto. Scrivo. Con questo mio commento finale vi ringrazio per essere intervenuti sul mio sito e vi aspetto eventualmente per vostri punti di vista (info@melandronews.it). Da sempre sono aperto al dialogo ed al confronto, purchè costruttivo. Il mio articolo è chiaramente non offensivo e non attacca assolutamente coloro i quali hanno espresso parere negativo. E’ contro chi prova a “distruggere” senza sapere. E prova a farsi notare con commenti poco rispettosi per chi dietro a quelle due canzoni (che per me sono splendide) ha lavorato duramente.
Un caro saluto
Claudio Buono