A Fasano, nel brindisino, la P&G Racing conclude la seconda prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna), ossia la 59esima Coppa Selva Fasano in programma a Fasano, con una vittoria di Categoria e ottimi piazzamenti dei suoi piloti. Spicca anche l’ottima prova del pilota lucano, di Picerno, Antonio Caivano, a bordo della Citroen Saxo, che ha chiuso al 5° posto. Protagonista del weekend è stata sicuramente l’instabilità metereologica, che ha condizionato la gara, in particolar modo penalizzando i piloti del Gruppo N, i quali colti da un acquazzone sulla linea di partenza di gara 1, sono dovuti tornare al parco chiuso per permettere il cambio di pneumatici, visto che il direttore di gara aveva dichiarato gara bagnata, pioggia che poi si è fermata proprio alla ripartenza, causando grande scompiglio alla partenza. A conquistare la vittoria di categoria sul tracciato pugliese lungo 5,600 m è stato il torinese Giovanni Regis, a bordo della sua Peugeot 106 Gruppo N-1600 , che con il crono di 6’02’11 ( 3’06’12 in gara 1 – 2’55’99 in gara2 ) ha vinto la categoria N-1600, categoria numerosa e battagliata. Sin dalle prove del sabato il pilota piemontese ha dimostrato grande feeling sia con la macchina, sia con il tracciato pugliese, comandando le sessioni di prova di categoria con il best time di 3’00’08, dopo ben 7 mesi di inattività. Gli altri portacolori del team impegnati nella categoria N-1600 , ossia Renato Geremia a bordo della Peugeot 106 e Antonio Caivano a bordo della Citroen Saxo, hanno concluso rispettivamente 4° e 5° di categoria. Geramia ha fatto segnare il tempo di 6’18’94 (3’14’31 gara 1 -3’04’68 gara 2), mentre il picernese Caivano ha siglato un 6’28’10 ( 3’17’72 gara 1-3’10’38 gara 2). Questo il suo commento: “Weekend non da dimenticare, perché il pubblico Fasanese è unico per il suo calore. Dal punto di vista della classifica per quanto mi riguarda occorrerebbe un rewind, poiché non sono soddisfatto. Sabato per problemi di set-up, oltre ad aver siglato tempi ben più alti di quelli del 2015, non mi sono divertito, mentre domenica in gara 1 con il cambio gomme all’ultimo secondo passando dalle slick alle rain ho trovato nuovamente feeling, grazie anche a Peppino Ciarcelluti e alla squadra. In gara 2 invece alcune modifiche di assetto e di pneumatici ho tentato il tutto per tutto, già alla prima curva ho sentito dei miglioramenti, che però non ha evitato l’impatto con un muro all’uscita della prima chicane. Ora si lavora per sviluppare la macchina e ringrazio tutti coloro che mi sostengono da vicino e lontano”. L’organizzazione coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor per il supporto e soprattutto Mauriello Motorsport per il supporto tecnico. Prossimo impegno che vedrà impegnato il Team sarà la 47esima edizione della Verzegnis- Sella Chianzutan in programma dal 27 al 29 maggio a Verzegnis (Ud)