Si è chiuso pochi istanti fa il girone di andata del campionato di Serie D, con la diciassettesima giornata che ha visto il Picerno cadere in terra laziale, ad Anzio, sotto i colpi di Bernardotto e Santarelli. Trasferta al “Bruschini” anche per una sessantina di tifosi picernesi al seguito della squadra. Arleo, ancora senza Esposito, si affida a Ioime, Palumbo, Blandi, Franzese, Ola, Conti, Casada, De Cristofaro, Tedesco, Agresta e Di Senso. Di fronte anche l’ex Catalano, mentre è assente Pisani, fino a domenica al Picerno, oggi all’Anzio (squalificato). Sulla panchina dell’Anzio Gaetano D’Agostino, ex Roma, Udinsese, Fiorentina e Siena. La squadra picernese chiude il girone di andata con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. Lo scorso anno, alla fine del girone di andata, il Picerno di punti ne conquistò solamente 7.
LA CRONACA – All’11’ prima conclusione ospite, con il tiro di Giampaolo bloccato da Ioime. Al 19′ doppia occasione per la squadra di Arleo: Di Senso serve Casada dal limite dell’area, destro a
LE ALTRE LUCANE IN CAMPO – Non una grande giornata per le lucane. Riesce a vincere solamente il Francavilla, che a domicilio batte il Nardò grazie alla rete di Sekkoum al 7′ della ripresa. Il Potenza, ancora nel deserto del “Viviani”, contro la Gelbison Vallo della Lucania perde 3-2. Reti del Potenza firmate dal neo acquisto Guaita al 30′ del pt e dal rientrante Pepe al 19′ del st. Crolla anche la Vultur Rionero ad Ercolano: gli uomini di Sosa, in vantaggio al 7′ grazie alla realizzazione di Petagine, perde 4-1.
PAUSA NATALIZIA, SI RIPRENDE L’8 GENNAIO – Adesso la pausa, poi il campionato riprenderà l’8 gennaio. Il Picerno (19 pt) sarà di scena a Bisceglie, il Potenza (20 pt) in casa contro il Manfredonia, la Vultur Rionero (19 pt) ad Agropoli e il Francavilla (25 pt) in casa contro il Cynthia.
Claudio Buono
[galleria fotografica di Gerardo Curcio]