I tanti passatempi post abbuffata di Natale
Sono tanti i giochi che si possono fare a Natale, dai classici giochi da tavola alla tombolata. Partiamo proprio da lei, dalla classica tombola: un modo per renderla più allegra e vivace consiste nel realizzare piccoli regali, incartati, per ogni vincita. Così la sfida sarà più emozionante! Non dimenticate, però, di creare anche dei piccoli regalini “di consolazione”, per chi proprio non riesce a fare mai neanche un ambo!
Insieme ai più piccoli
I più piccoli ricevono sempre più spesso dei videogame e delle console in regalo per Natale, e potrebbero essere tentati dal provarli subito. Non lasciamo, in questa occasione, i bambini da soli: piuttosto proviamo con loro l’ultimo videogame e proviamo a divertirci con loro. Se parliamo di bambini ancora più piccoli, invece, la costruzione del trenino appena ricevuto è d’obbligo, così come il gioco con la bambola per le femminucce.
Giochi da tavolo per tutti!
Se siamo quasi tutti adulti, i tipici giochi da carte o giochi da tavolo vanno benissimo. Che si tratti del Mercante in Fiera, di una briscola o di un poker, ci si può sbizzarrire anche con pochi mezzi. Ma i più giovani, ultimamente, sono fornitissimi di giochi da tavolo di ogni tipo: si va da Bang a Munchkin, da Dixit a Ticket To Ride. Per i più tradizionalisti c’è Monopoly, che ormai è disponibile in mille versioni diverse, oppure Risiko!
Film in compagnia
Tra i migliori passatempi per il post abbuffata in famiglia, però, non vanno dimenticati i film visti tutti insieme, magari sul divano di casa. Per non perdere tutti i programmi in tv domani, è bene consultare per tempo la guida di programmitv.info! Sono previste su tutti i canali Rai, Mediaset e a pagamento, delle vere e proprie maratone dei migliori classici di Natale. Rai Due, ad esempio, ogni sera manderà in onda un classico Disney, per arrivare a Frozen la notte di Natale. Ma anche sugli altri canali non mancheranno i film più belli, che hanno fatto crescere intere generazioni.
Chi ha dei parenti particolarmente simpatici, invece, può proporre una gara di barzellette: obbligatorio prepararsi per tempo, certo, ma il divertimento è assicurato! E per chi proprio è un pigrone e non ha voglia di cimentarsi in nessun passatempo, restano sempre le sane vecchie chiacchiere in compagnia, preferite dai più anziani della famiglia. In fondo, che Natale sarebbe senza la tradizione e il calore familiari?