Basilicata nella morsa del gelo: scuole chiuse domani 11 gennaio in diversi Comuni. Ecco la lista completa (in aggiornamento)

Il maltempo sembra aver concesso una tregua almeno fino a questo primo pomeriggio, anche se persiste il problema della formazione del ghiaccio e la situazione di alcune contrade sul territorio lucano ancora invase dalla neve, con strade non percorribili. Per quanto riguarda i due capoluoghi di provincia lucani, le scuole a Matera resteranno chiuse anche domani, mercoledì 11 gennaio. Il Sindaco ha dichiarato lo stato di emergenza. Mentre si ritornerà a scuola a Potenza e in tantissimi altri comuni lucani, che oggi hanno osservato un altro giorno di chiusura. Per quanto riguarda il capolougo, lo ha reso oggi l’assessore Rocco Coviello su Facebook: “Scuole aperte domani a Potenza” il suo post. Ma chiaramente melandronews.it seguirà l’evolversi della vicenda e non mancheranno aggiornamenti in tempo reale sia per la situazione su Potenza che riguardo gli altri Comuni. A Potenza chiuse invece per problemi alla rete idrica le scuole di Via Roma e Giuliano. A Matera chiusa anche domani l’Università della Basilicata. Mentre le arterie stradali principali sono state liberate, il problema resta per le strade secondarie e quindi per i tantissimi alunni che devono raggiungere gli istituti scolastici dalle contrade alte del territorio lucano. Visto che in molte contrade si segnalano ancora criticità. A Bella chiusura anche giovedì causa gelo e mancanza acqua nelle scuole. “Il tema della mancanza della risorsa idrica si pone in maniera forte e c’è urgenza che i previsti finanziamenti di miglioramento della funzionalità delle risorse idriche siano oggetto di velocizzazione dell’iter”, ha fatto sapere il sindaco Michele Celentano. La lista di seguito è in aggiornamento, e man mano che arriveranno le comunicazioni dai Comuni sarà aggiornata. Inoltre ogni aggiornamento sarà pubblicato anche sulla Pagina Facebook di Melandro News

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO le scuole resteranno chiuse nei seguenti Comuni: Matera, Anzi, Atella, Avigliano, Balvano, Baragiano, Barile, Bella, Brienza, Castelluccio Superiore, Corleto Perticara, Episcopia, Fardella, Ferrandina, Francavilla sul Sinni, Gallicchio, Gorgoglione, Ginestra, Grassano, Irsina, Lagonegro, Latronico, Lauria, Maschito, Moliterno, Muro Lucano, Pescopagano, Picerno, Rionero in Vulture, Ripacandida, Ruvo del Monte, Salandra, San Chirico Raparo, San Fele, San Martino d’Agri, San Severino Lucano, Sant’Angelo Le Fratte,  Sant’Arcangelo, Satriano di Lucania, Savoia di Lucania, Senise, Stigliano, Terranova del Pollino, Tito, Trecchina, Tricarico, Vaglio, Viggianello.. (lista Comuni in aggiornamento)
GIOVEDÌ 12 GENNAIO le scuole resteranno chiuse nei seguenti Comuni: Accettura, Barile, Bella, Gorgoglione, Sasso di Castalda, Stigliano..(lista Comuni in aggiornamento)
VENERDÌ 13 GENNAIO le scuole resteranno chiuse nei seguenti Comuni: Barile (lista Comuni in aggiornamento)

Claudio Buono

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

scuole-chiuse-puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *