Serie D. Brutto Picerno, ottimo Herculaneum: al “Curcio” finisce 2-1 per i campani
Claudio Buono
Cade il Picerno in casa, e non succedeva da tanto tempo. Una sconfitta meritata per la squadra di Arleo, caduta sotto i colpi di El Ouazni e del neo entrato Yeboah, che hanno ribaltato il vantaggio dei lucani firmati da Esposito. Non una bella prova per la Leonessa della Lucania, davanti a circa 500 spettatori. A festeggiare alla fine sono i tifosi ospiti e l’Herculaneum, per una vittoria preziosa in chiave salvezza. Arleo non può schierare Agresta e La Gioia (squalificati) e Palumbo e Lolaico (infortunati). Non al meglio Ola, che siede in panchina. Mediocre la prova della squadra picernese, forse troppo rilassata oggi dopo la salvezza già acquisita da tempo. Gol del Picerno al 34′ con Esposito, bravo a battere Mennella al volo su assist di Di Senso, autora di una buona prova. Ma nel finire di primo tempo il marocchino El Ouazni trova il pari con un gol davvero molto bello all’incrocio. Completa la rimonta nella ripresa Yeboah: il neo entrato, ex Taranto, stravolge il match e risulta il migliore dei suoi, con il gol vittoria siglato a 9′ dal termine. Herculaneum salvato da un ottimo Mennella, che al 90′ con un miracolo salva i suoi sul colpo di testa di Di Senso. Da segnalare l’espulsione al 30′ degli allenatori delle due squadre, Campana e Arleo. Il Picerno resta al 7° posto con 43 punti, sale a 41 l’Herculaneum.
LE ALTRE LUCANE – Brutta sconfitta per il Potenza, che cade 3-0 a Nardò. Pari per 1-1 tra Vultur Rionero e Francavilla. Ancora in bilico la questione salvezza per tutte e tre le squadre lucane. Solo il Picerno può stare tranquillo.
Claudio Buono
DOMANI IN EDICOLA SUL “QUOTIDIANO DEL SUD” ARTICOLO COMPLETO, PAGELLE E INTERVISTE
In tribuna gli infortunati Palumbo e Lolaico, al centro lo squalificato Agresta e sopra il direttore Mitro (ph. C. Buono)