Il week-end scorso è stato davvero lungo ed impegnativo per tutti gli Atleti dell’Accademia delle Arti Marziali, Sport e Combattimento, presieduta da Bartolo Telesca. Ad opera di questa Associazione Sportiva Dilettantistica infatti, nel Palapergola di Potenza si sono svolti i campionati Interregionali di Kickboxing del Sud Italia tra le seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania e Puglia. All’evento hanno partecipato 1500 persone tra atleti, genitori, coach, arbitri, staff provenienti da diverse regioni d’Italia. La realizzazione di questa competizione è stata possibile grazie all’impegno del delegato regionale Biagio Tralli ed il supporto del Maestro Massimiliano Monaco che da un anno hanno pianificato questo evento nei minimi dettagli, per portalo per la prima volta nella regione, grazie al supporto della FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thai SHOOTO Savate Sambo). A suggellare l’importanza di tale iniziativa “made in Basilicata” la presenza del Presidente Federale Donato Milano che assieme al Presidente Regionale del Coni Leopoldo Desiderio e all’Assessore dello sport del Comune di Potenza Valeria Errico hanno dato il via alla competizione. Duplice soddisfazione per il Maestro Massimiliano Monaco che da un lato ha goduto dell’indiscutibile successo della manifestazione Lucana insieme al Direttore Tecnico della Nazionale Maestro Tralli, dall’altro ha potuto esultare dei risultati ottenuti in Competizione dagli atleti del suo Team. 6 delle 18 medaglie d’Oro vinte dalla Basilicata, 5 medaglie d’Argento e 7 di Bronzo, questo il Bottino per l’Accademia delle Arti Marziali, Sport e Combattimento
6 ORI: Domenico Colucci oro KL-75, Rosaly rosendo dantas oro KL -70, Rosaly rosendo dantas oro KL +70, Domenico Colucci oro KJ -78, Aurora Pascale Oro Lc, Rocco verrastro Oro LC -70 (seguito dal Coach Francesco Margiotta)
5 ARGENTI: Gioele aiello Blasi argento KL-60, Giuliano Marzano argento, Luca lovallo argento PF -30, Samuele Colucci argento LC -75, Aurora Pascale argento KL (categoria accorpata), Donatello Angerame argento KL -75
7 BRONZI: Gioele aiello Blasi argento KL -60, Lorenzo Losasso bronzo KL -70, Samantha Sabatiello bronzo KL-65 , Giuliano Marzano bronzo KL -70, Aurora pascale bronzo KL -60, Vincenzo Iacoviello bronzo PF -63, Fernando Margiotta bronzo KL -84 (coach Margiotta)
CARMINE RUTIGLIANO -57 LC viene squalificato (insieme all’avversario) in una finale accesissima allo scadere del round. Sfuma così un algro metallo prezioso, niente Oro, ne Argento, per lui a causa dell’inesperienza e della grossa tensione emotiva, ma siamo certi che nella seconda fase, si rifarà. Bene ma senza medaglia Michele Di Lernia, Bovit Mourad e Fabrizio Simone. Alla dichiarazione del M. Biagio Tralli sulla sua soddisfazione per l’andamento della competizione, e alla sensibilizzazione nel poter usufruire di una struttura più grande per il prossimo anno (il Pala Lavangone), si associa il pensiero del Maestro Monaco: “Al Pala Pergola era presente la storia Lucana della Kick Boxing. Il successo dei nostri Atleti mi riempie di gioia. A Maggior ragione perché avvenuto in casa, in una manifestazione da noi promossa e sotto gli occhi degli esponenti più illustri della nostra amata disciplina. Erano infatti presenti nell'”Arena” di domenica, fattovamente collaborativi, il M.Gianni Befà pioniere della Kick Boxing in Basilicata, il pluriatitolato Giuseppe Lorusso, uno dei primi Campioni a rappresentare la Basilicata e l’Italia della Kick Boxing a livello Internazionale;il campione del Mondo Giuseppe Di Cuia, e lo stesso Tralli Biagio, pluricampione del Mondo, dt. nazionale che ad oggi ha il Rooster più competitivo della regione. Il ringraziamento più grande a Serena Lamastra, Alfredo Falconieri, Gerardo Di Nuzzo, Palermo Nicola, Gianni Molinari, Liuzzi Giuseppe al presidente Telesca e a tutto il team che armato di sana euforia ed entusiasmo ha reso possibile tutto questo: la realizzazione di una “folle impresa” e i risultati sportivi ottenuti”.