È efficace e rapida la risposta per il contrasto ai reati predatori perpetrati nei Paesi, fornita dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone.
Soprattutto in questo momento storico, il traguardo raggiunto oggi risulta importante per incrementare, sempre di più, la percezione di sicurezza nei cittadini. Difatti, nel pomeriggio odierno, i militari della Stazione di Picerno, collaborati nella fase esecutiva dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, nonché da quelli dell’Arma locale, in Qualiano (NA) e Salerno (SA), traevano in arresto, in esecuzione all’ordinanza di Custodia Cautelare agli Arresti Domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Potenza su richiesta della locale Procura, S.F.,
Grazie ad una mirata attività investigativa, gli operanti raccoglievano univoci indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati odierni, riconoscendoli ed individuandoli quali ulteriori complici dell’autista del furgone, dileguatisi il mese di ottobre e tutti autori del furto di gasolio perpetrato ai danni dei ponti ripetitori Mediaset di Picerno.
Espletate le formalità di rito, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante, le attività si concludevano con l’arresto e la sottoposizione di S.F. agli arresti domiciliari, mentre il D’A. F permaneva nel citato luogo di detenzione.