Gli italiani e soprattutto i calabresi amano alla follia i codici sconto, adeguandosi a uno stile di vita soggetto alla crisi che sembra non finire mai: per cercare di mantenere inalterato il proprio lifestyle, le opportunità in Calabria e nel Belpaese si colgono online.
Shopping online e codici sconto
I dati sulle tendenze di acquisto lasciano pochi dubbi in merito, e fa capire che il popolo italico non vuole certo rinunciare ai viaggi, agli accessori e al proprio divertimento a causa delle Banche che hanno gettato il Paese nella crisi più nera. Veramente, c’è chi dà la colpa all’Euro, chi al Governo e chi allo stipendio basso, ma il risultato non cambia. I consumatori italiani, soprattutto quelli provenienti dalla Calabria, stanno cercando con crescente interesse le occasioni per spendere meno e acquistare non solo beni di prima necessità, bensì anche abbigliamento, accessori hi-tech e strumenti utili per hobby tipo giardinaggio o per collezionare il vino, ad esempio. Gli e-commerce, del resto, si sono sviluppati maggiormente Oltralpe e sono già decenni che gli stranieri comprano online, mentre noi italici e soprattutto chi abita al Sud Italia è rimasto tradizionalista fino a un certo punto, secondo gli esperti di sconti e coupon Popsconto.
Promo online vs store terrestri
Catanzaro e i coupon sconto online
Per quanto riguarda la Calabria, terra di sole e di mare, a sorpresa emerge tra le zone che si sono distinte particolarmente per l’utilizzo di coupon e sconti online. la prima è Milano, seguita da Roma, Napoli, Torino e Firenze, ma anche Catanzaro figura in questo elenco. Inoltre, non vanno dimenticati i fuori sede per lavoro e per studio. La maggioranza di utenti della fascia 25-34 anni infatti raggiunge un 35%, seguiti dal 28% di chi ha tra i 35 e i 44 anni. Quando si tratta di grandi metropoli come la città lombarda, si deve annoverare anche il food tra le richieste, e molti studenti e giovani lavoratori del Meridione confessano di usufruire di siti appositi per ordinare i prodotti della propria terra sia per consumo personale, sia come regalo ai nuovi amici del Nord per condividere insieme la Nduja o, visto che siamo sotto Pasqua, la Sguta. In principio, bastava chiamare la mamma per il classico “pacco da giù”, ora invece il pacco si compone online e con l’opportunità di consegna anche nei week-end, come prevede un importante e-commerce internazionale.