L’associazione Sotto il Castello in collaborazione con l’ASD Lu Titu e il Comune di Tito e insieme al suo autore presenta Eterni Secondi di Rosario Esposito La Rossa, sabato 27 Aprile alle ore 18
Rosario Esposito La Rossa scrive nella sua biografia per il Fatto Quotidiano: “Sono direttore editoriale della case editrici Marotta&Cafiero e Coppola editore, ho pubblicato oltre 100 libri nel suo quartiere. A Scampia e Melito ho fondato la prima libreria del quartiere: La Scugnizzeria. Ha scritto il mio primo libro a diciotto anni vincendo il Premio Giancarlo Siani. E’ cugino di Antonio Landieri, vittima innocente di camorra. Per il mio impegno contro il degrado sociale e la creatività sono stato nominato nel 2016 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere dell’Ordine al Merito. Tifo Napoli, vorrei fare tutti i giorni l’istruttore di calcio dei pulcini di Scampia, ma senza partite.”
Sotto il Castello è un’associazione culturale operante sul territorio lucano dal 2014, organizza eventi, laboratori, mostre e presentazioni di libri. Nasce come strumento per la comunità, per raccontarsi e raccontare la realtà con occhio attento al locale, ma aperto al globale. Sotto il Castello crede nella forza della formazione permanente e considera le differenze e la molteplicità di valori uno stimolo alla realizzazione della propria missione e, in quest’ottica, co-progetta e concretizza le proprie attività.