Pelle spenta e colorito grigio? Come rendere l’incarnato più liscio e compatto? Stress, vento, sbalzi di temperatura, fumo e ossidazione sono i nemici numero 1 della nostra epidermide. Quali sono i rimedi naturali per rendere la pelle luminosa effetto bonne mine? Alimentazione, stile di vita corretto e, soprattutto, applicare una buona crema rimpolpante e rivitalizzante. Scopriamo in questa guida come dire definitivamente addio al colorito cadaverico-spento e rendere l’incarnato luminoso e dall’aspetto sano e bonne mine.
Come mantenere l’incarnato di porcellana?
È davvero possibile combattere per sempre quel colorito spento e opaco che imbruttisce e invecchia il volto di ogni donna? La risposta è sicuramente affermativa, ma i rimedi sono davvero tanti e tutti naturali.
Mantenere l’incarnato di porcellana si può, ma solo se si seguono certe buone regole, consigli di bellezza e di benessere estetico
1. Il potere del sole
Chi lo ha detto che i raggi del sole fanno male alla nostra pelle? Non prendere il sole, a lungo andare, fa sì che la nostra epidermide cominci ad invecchiare, ad ingrigirsi e a spegnersi, opacizzandosi per sempre. Prendere troppo sole, a sua volta, accelera l’invecchiamento e disidrata la pelle.
Occorre trovare un giusto compromesso ed esporsi al sole con una buona protezione solare, preferendo le prime luci dell’alba o il calar della sera
2. Bere tanta acqua
Una buona idratazione dei tessuti epiteliali aiuta a mantenere l’incarnato luminoso, compatto e perfettamente rimpolpato.
I cibi ricchissimi di acqua, come frutta e verdura, aiutano a combattere per sempre la pelle secca, squamosa, ruvida ed opaca.
Una volta riequilibrato l’organismo interno e idratati gli strati profondi della tua pelle, si può rivitalizzale le cellule superficiali e stimolare la produzione di collagene.
3. Pomodori e cetrioli
Un vecchio rimedio fai-da-te è quello di stendere delle fettine di pomodoro e di cetriolo sulla pelle del viso: questi ortaggi ricchi di vitamine A e C consentono di illuminare il colorito della pelle.
4. Scrub al miele e allo zucchero
Un altro efficace rimedio conosciuto dall’epoca dei Romani è quello di spalmare sul viso uno scrub al miele e allo zucchero, assolutamente efficace per purificare la pelle e renderla radiosa e compatta.
5. Crema rimpolpante e rivitalizzante
Per rendere l’incarnato luminoso, è bene optare per una crema di nuovissima concezione basata sui lipidi vegetali ad alta attività eudermica e sull’azione di oligopeptidi specifici.
La crema rimpolpante e rivitalizzante proposta da Mascia Brunelli stimola la produzione di Acido Ialuronico e di Collagene Nativo.
Grazie alla sua formulazione di ingredienti naturali e senza parabeni, questa crema riformula all’istante le proprietà migliori della tua pelle, permette di ottenere un incarnato più liscio e compatto, riduce pori e imperfezioni, infonde luminosità e restituisce una lucentezza delicata.
Questo trattamento dermatologico aiuta a rendere uniforme l’incarnato della pelle nel tempo. Per ottenere gli effetti desiderati, è necessario applicare la crema mattino e sera con un leggero massaggio fino a completo assorbimento sulla pelle.