Sempre più spesso si opta per il noleggio di un furgone piuttosto che sul suo acquisto. I vantaggi, da questo punto di vista, sono molteplici, sia per i privati che per le realtà commerciali e le aziende.
Tra le ragioni che spingono gli italiani a ricorrere maggiormente al noleggio di un furgone c’è indubbiamente il trasloco, così come il trasporto di materiale ingombrante.
Accanto alle necessità dei privati, si affiancano quelle delle imprese. In questo ambito, è preferibile scegliere di noleggiare il mezzo piuttosto che acquistarlo soprattutto per contenere i costi di mantenimento che quelli di manutenzione ordinaria o straordinaria.
Tanto i privati quanto le aziende spesso decidono di procedere alla richiesta del servizio di noleggio in rete, dato che questa possibilità viene messa ormai a disposizione da un numero sempre maggiore di ditte specializzate. Tuttavia, in questi casi è opportuno essere sicuri di rivolgersi ad aziende affidabili, in grado di garantire al cliente la massima serietà.
Come scegliere il furgone da noleggiare
Ovviamente, nel caso di necessità da parte di realtà d’impresa, è necessario valutare con cura quale furgone noleggiare e dove farlo a seconda del settore di impiego e della localizzazione dell’azienda interessata. In Emilia Romagna, ad esempio, ed in particolare a Ferrara, sono presenti numerose imprese di logistica che necessitano di furgoni per effettuare spostamenti sul territorio nazionale e non solo, nel modo più sicuro e adeguato possibile.
A questo proposito si consiglia di affidarsi a una ditta come Giffi Noleggi, che offre il servizio di riferimento alla sezione del sito Noleggio Furgoni Ferrara: qui è possibile scegliere tra diverse tipologie di furgoni, a seconda della tipologia di trasferta e della merce da trasportare.
Con Giffi Noleggi è possibile prenotare il furgone direttamente online dal sito ufficiale, scegliendo tra un’ampia proposta di diversi mezzi, i quali si differenziano per specifiche tecniche e finalità di utilizzo. L’azienda, tra l’altro, si impegna sempre a offrire un servizio di elevata qualità: il cliente, che sia questo un professionista, un’azienda o un privato, può così contare sulla sicurezza e sull‘affidabilità garantita da mezzi di recente produzione.
Inoltre, con Giffi Noleggi è possibile ottenere anche tariffe agevolate sulla base di diversi fattori, come ad esempio la quantità di mezzi noleggiati e la durata del noleggio. Questa soluzione, dunque, permette di risparmiare soprattutto nelle circostanze che si rivelerebbero più costose ed impegnative qualora si optasse per l’acquisto, vale a dire quelle in cui si necessita di un numero abbastanza ampio di mezzi, impiegati per un tempo prolungato.
Come noleggiare un furgone online
Come anticipato, con Giffi Noleggi è possibile noleggiare un furgone semplicemente collegandosi allo specifico portale online.
Seguendo le indicazioni presenti nell’home page del sito, si verrà indirizzati all’apposito form, il quale, una volta compilato correttamente in tutte le sue parti, permetterà di procedere con il noleggio.
Sul sito vengono anche rese note tutte le tipologie di furgone e di veicoli commerciali messi a disposizione dell’azienda. Il cliente potrà quindi leggere con attenzione tutte le indicazioni sul mezzo, per poi scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Con Giffi Noleggi è infatti possibile noleggiare mini van, così come furgoni con cubo centinato tradizionali e furgoni cubo centinato con sponda idraulica, nonché pullmini da nove posti.
Inoltre, sono disponibili anche mezzi indicati per trasporti particolari. In questi casi, infatti, è possibile affittare furgoni con cassoni fissi o ribaltabili – addirittura dotati di gru – oppure furgoni refrigerati per trasporti che richiedono la temperatura controllata del mezzo.