Una telefonata inaspettata, che ha lasciato grandi emozioni. Papa Francesco ha telefonato al parroco di San Giorgio Lucano, comune della Basilicata individuato come focolaio del virus. A rispondere a Papa Francesco don Nicola Caino, emozionato. Questo il suo messaggio.
“Carissimi Parrocchiani, vi scrivo ancora emozionato e pieno di gioia, questa mattina mi ha telefonato in maniera del tutto inaspettata Il Santo Padre Francesco. Nella telefonata durata circa 10 minuti, nello stile paterno e premuroso che lo contraddistingue, il Papa si è voluto informare in prima persona della situazione che stiamo vivendo, invitandomi a comunicarvi la sua vicinanza e preghiera per ognuno di voi. Egli è vicino a quanto si adoperano in prima persona per il bene della comunità. Il Papa inoltre in maniera molto paterna e semplice mi ha incoraggiato nel mio ministero. La telefonata ricevuta è una carezza per tutta la comunità ed è un segno di speranza. Ringraziamo il Signore e preghiamo per il Papa”.
Ma per il piccolo centro lucano c’è anche un’altra bella notizia, che riguardano i risultati dei tamponi effettuati presso la residenza per anziani: sono risultati tutti negativi. Sono stati effettuati su 13 ospiti e sul direttore.
Claudio Buono
Pingback: Papa Francesco telefona in Basilicata al parroco di San Giorgio Lucano: “Vicinanza e preghiera per ognuno di voi” - Ufficio Stampa Basilicata