Melandro News

Coronavirus, situazione preoccupante in Basilicata. Nuovo focolaio in una casa di riposo: 17 positivi oltre ad altri 19 contatti

Continua a peggiorare l’emergenza sanitaria in Basilicata, particolarmente per quanto riguarda le case di riposo. Ai circa 250 nuovi positivi riscontrati oggi, che la task force ufficializzerà nel bollettino di domani, si aggiungono altri 36 casi di positività. E c’è preoccupazione, perchè riguarda una casa di risposo che ospita persone anziane, situata nel Potentino, a Calvello. Tra anziani ed operatori, i positivi nella struttura sono 26 (17 ospiti, 9 operatori). Inoltre, a loro si aggiungono altri 10 casi di positività, che non sono residenti a Calvello ma che sarebbero contatti diretti delle persone degli altri positivi, che vivono in altri paesi del Potentino. In totale nel laboratorio del “San Carlo” in serata sono stati processati 41 tamponi, solo 5 negativi. Un nuovo focolaio che si aggiunge agli altri focolai che si sono sviluppati nelle case di riposo, come Lavello, Marsicovetere, Melfi e Brienza. Una notizia preoccupante che fa salire gli attuali contagi in Basilicata ad oltre 2500 casi di positività da Covid-19. 

Nel rispetto di chi sta soffrendo, di chi sta combattendo contro il virus, di chi ha perso la vita con e per coronavirus e delle rispettive famiglie, si chiede ai cosiddetti “negazionisti” di evitare di commentare ma di silenziare e rispettare. 

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – A seguito della notizia data su questo sito alle ore 21:30, poco dopo le 22:00 è arrivata la conferma dei positivi nella struttura di riposo anche da parte del Comune di Calvello e del sindaco, Maria Anna Falvella. Il primo cittadino ha sottolineato la delicatezza della situazione, ed ha aggiunto: “è un momento difficile per la nostra comunità cerchiamo di aiutarci e di essere uniti”.

Claudio Buono

Exit mobile version