- medici specialisti, anche in quiescenza (anche non iscritti al competente albo professionale, in conseguenza del collocamento a riposo);
- medici laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti all’ordine professionale.
Alle linee di attività connesse alla gestione straordinaria dell’emergenza sanitaria afferiscono, in via prioritaria ma non esclusiva, le seguenti discipline mediche: anestesia e rianimazione, medicina interna, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, radiodiagnostica, medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza, igiene, epidemiologia e sanità pubblica, geriatria. Gli interessatid devono inviare una istanze indirizzata al Commissario con i Poteri di Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza a mezzo pec all’indirizzo: aosancarlo@cert.ruparbasilicata.it. I termini per l’acquisizione delle manifestazioni di disponibilità sono da considerarsi sempre aperti durante lo stato di emergenza COVID-19.
L’incarico avrà durata semestrale, con decorrenza fissata al momento della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro autonomo ed il compenso lordo ammonta ad € 600 per ciascun turno prestato per 12 ore e ad € 300 per ciascun turno prestato per 6 ore.
Claudio Buono