Melandro News

Picerno, dopo 23 mesi la squadra ritorna al “Donato Curcio”. Emozione ed entusiasmo per il ‘primo giorno’ a casa

Era il 22 maggio 2019, Poule Scudetto, Picerno-Avellino (0-1). 699 giorni dopo, di cui 100 domeniche, il Picerno torna a calcare il manto erboso del “Donato Curcio”. Dopo ben 23 mesi, dopo una stagione in C e le ormai note vicende, e la ripartenza dalla D, tra Marsicovetere, San Gregorio Magno e perlopiù a Tito, la Leonessa ieri -finalmente- è tornata a casa. Dopo quasi due anni, alle ore 15:00 l’AZ Picerno è tornato ad allenarsi al “Donato Curcio”. Grande entusiasmo al campo, dove ad accogliere la squadra c’erano il direttore generale Vincenzo Greco, l’amministrazione comunale e la direzione dei lavori. 

“È un piacere riavere la squadra qui a Picerno”, ha detto il sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri, che ha aggiunto: “Il sogno si materializza, abbiamo fatto tutti gli sforzi come amministrazione e si è impegnato anche anche il presidente Donato Curcio. Alla società, squadra e allo staff tecnico faccio i miei complimenti per come sta andando. La voglia di fare e di rappresentare degnamente i colori c’è e si vede. Il paese accompagnerà sempre questa squadra. Un doveroso grazie ai sindaci e Comuni di Tito, Marsicovetere e San Gregorio Magno per averci ospitati”. 

“Siamo davvero contenti, sembrava arrivare mai questo giorno, eppure è arrivato”, ha invece sottolineato l’assessore allo Sport, Carmela Marino, che insieme al Sindaco ha salutato la squadra: “È una grande gioia ritornare qui e rivedere la squadra. Ci auguriamo che presto si possa ritornare a giocare su questo nuovo campo. È davvero bello ed emozionante essere qui. Mi auguro di realizzare con la squadra tutti i sogni che abbiamo. E inoltre l’augurio e di accogliere i tifosi allo stadio al più presto”.

Grande soddisfazione anche da parte del direttore generale della Società, Vincenzo Greco: “Finalmente ce l’abbiamo fatta a ritornare a Picerno, adesso sentivamo proprio il bisogno. Un lavoro di collaborazione che ha portato a questo importante risultato. Anche la squadra non vedeva l’ora di essere in questo stadio, che diventerà un vero e proprio gioiello, una struttura all’avanguardia. Grazie ai Comuni di Marsicovetere, Tito e San Gregorio Magno per averci ospitato. Adesso speriamo di poter condividere gioie con i nostri tifosi”.

“Abbiamo fatto il possibile per accelerare l’esecuzione dei lavori e ridare alla comunità questa struttura”, ha invece sottolineato il direttore dei lavori, ing. Gianvito Curcio: “Grande felicità nel vedere la squadra allenarsi al Curcio. Adesso sono in fase di completamento anche alti lavori esterni alla struttura, ma tutto sommato abbiamo fatto già interventi importanti e siamo soddisfatti”.

Grande entusiasmo per la Società, amministrazione comunale e per la squadra, oltre che del presidente Donato Curcio. Che anche in questo caso, oltre all’impegno del Comune, ha voluto contribuire personalmente, con un esborso economico, per il completamento delle opere. L’obiettivo di Società e amministrazione adesso è quello di poter giocare le gare ufficiali al più presto. Inutile nasconderlo: si punta tutto per per la gara del 2 maggio -prossima casalinga della Leonessa- contro la Puteolana. 

redazione

 

Exit mobile version