I Carabinieri della Stazione di Venosa, con l’ausilio di militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne, di origini nigeriane, responsabile
La stessa, per fortuna, in maniera lucida, ha reagito urlando, costringendo l’autore a desistere dall’azione delittuosa e a darsi alla fuga. Una volta giunti i Carabinieri e raccolto alcuni utili elementi informativi circa il grave gesto poc’anzi consumatosi, le immediate ricerche del fuggitivo, di lì a poco avviate, hanno quindi consentito nel giro di pochi minuti il suo rintraccio, in quanto localizzato nelle vicinanze dell’abitazione della malcapitata. Nella circostanza il ragazzo, alla vista dei Carabinieri, si è dato nuovamente alla fuga, ma è stato tempestivamente raggiunto e bloccato dagli operanti, nonostante i suoi tentativi di divincolarsi, con strattoni e spinte, opponendo viva resistenza. Nel compiere tutti gli accertamenti, consistiti anche nella visione di alcuni filmati degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona dell’evento, i Carabinieri hanno fatto sì che si raccogliessero tutti gli elementi probatori utili a definire le fasi dell’aggressione ed identificare con certezza lo straniero quale autore del reato.
La vittima, per le lesioni riportate, è stata sottoposta alle cure mediche dei sanitari, che le hanno prescritto alcuni giorni di prognosi. Il 28nne, a conclusione delle attività di competenza, è stato arrestato dai Carabinieri che lo hanno associato alla Casa Circondariale di Potenza.