“Una vera e propria impresa straordinaria, un grandissimo risultato essere riusciti nel salto di categoria. Un passo avanti importante, è stata una cosa non da poco, perché abbiamo avuto un campionato molto difficile. Dopo quanto accaduto, avevamo detto di volerci rialzare e metterci alle spalle quella macchia, e ci stiamo riuscendo”. Sono le parole del presidente dell’AZ Picerno, Donato Curcio, che si trova negli Usa ed è stato intervistato dall’ufficio stampa dell’AZ Picerno, squadra lucana, del Melandro, che ha raggiunto nuovamente lo storico passaggio tra i professionisti, in Lega Pro – conosciuta anche come Serie C – e che quest’anno se la vedrà con squadre del calibro di Bari, Catania, Palermo, Foggia, Potenza, per citarne solamente alcune.
“La Società, con a capo il Direttore Generale Vincenzo Greco, è stata straordinaria. Il direttore grazie ad una sua intuizione in merito alle norme federali in soli due giorni è riuscito a predisporre la
E continua: “Siamo ritornati in Serie C, e lo meritava la Società, lo meritavano i tifosi e la splendida comunità di Picerno, che spero di poter riabbracciare presto. Un ringraziamento particolare e sentito lo faccio al Sindaco Lettieri, all’assessore Carmine Caivano e tutta l’amministrazione comunale di Picerno, alla Presidente e ai Direttori della BCC Basilicata, agli imprenditori Genovese e Cirillo, al Prefetto di Potenza ed al Questore di Potenza, al Sindaco e all’assessore allo sport di Potenza oltre che alla società Potenza Calcio, grazie a tutti loro e alla loro fattiva collaborazione abbiamo potuto espletare l’iter di ammissione in C”.
“Grazie ai tifosi, ringrazio loro e la comunità. Non solo nelle gioie, ma anche nelle difficoltà, sono sempre vicini alla Società e alla squadra. Adesso speriamo di poterli accogliere nel nostro stadio, servirà sicuramente il loro apporto. A proposito di stadio, grazie all’ingegnere Gianvito Curcio, che sta superando tutti i problemi e facendo un lavoro egregio per garantire alla squadra di poter giocare al più presto nel rinnovato stadio, il nostro gioiello, che è quasi pronto per ospitare un campionato così importante”.
Sulla scelta di confermare mister Palo: “Abbiamo condiviso col Direttore Greco la scelta di continuare con mister Palo e con il suo vice Langella. Dal loro arrivo è stato fatto un grande lavoro e i risultati ottenuti parlano chiaro”. Sulla squadra che verrà: “Il Direttore Greco sta lavorando per allestire una rosa importante in grado di poter mantenere sicuramente la categoria. Sta lavorando su più fronti e sono costantemente aggiornato e condivido ogni singola scelta”.
“Concludo con un ringraziamento a tutti i calciatori del Picerno dello scorso campionato, è anche grazie a loro se oggi siamo potuti andare in C. Infine mi congratulo col Taranto e con il suo Presidente Giove che ha fatto un campionato importante, straordinario, tanto da meritarsi l’approdo in Lega Pro davanti a noi. Oggi inizia la nuova stagione 2021-2022 e alla famiglia AZ Picerno auguro buon lavoro e un grande in bocca al lupo. Forza Picerno sempre”.