L’iniziativa di una associazione di volontariato, Vietri & La Movida, che ‘omaggia’ così Vietri di Potenza, con un video che ne esalta tutte le sue bellezze
Dallo spettacolare e unico tramonto al Convento dei Frati Cappuccini, passando dal Vallone del Tuorno, centro storico, murales della legalità e Monte Rotonda. E’ stato pubblicato nelle ultime ore
“Faccio le mie congratulazioni all’associazione Vietri e la Movida per l’originale video realizzato”, ha dichiarato il sindaco, avv. Christian Giordano, che ha aggiunto: “in maniera molto innovativa sono riusciti a cogliere e contestualmente a promuovere turisticamente delle peculiarità rilevanti del nostro territorio. Sono felice anche perché l’idea è coerente con il progetto turistico “La Porta della Lucania” su cui stiamo puntando e lavorando molto. Sono sicuro che siamo sulla strada giusta: si percepisce che l’amore e l’attaccamento per la comunità stanno diventando il comune denominatore per ogni iniziativa di cultura, di promozione e/o di sviluppo”.
Nel video ci sono tutti i luoghi di Vietri di Potenza. Accompagnati dalla musica, con dj DDC (Domenico Di Carlo) alla consolle sulla vetta del monte, e Angelo Caputo al sax. Immagini mozzafiato che sono state pubblicate su YouTube e sui canali istituzionali del Comune e sulla Pagina Facebook dell’Associazione.
“Con questo video – ha dichiarato Vito Grande, presidente dell’associazione VLM – abbiamo provato a trasmettere tutto l’amore e la passione che abbiamo per il nostro paese, Vietri di Potenza. Tramite video, immagini e musica. Speriamo che arrivi a tutti i vietresi che vivono anche fuori, in modo da avere sempre un limpido ricordo di Vietri. Un video che vuole mettere in risalto le bellezze di Vietri, tante, e tutto il patrimonio artistico, culturale e ambientale. Un grazie va a tutti i volontari per il grande lavoro svolto e al Comune per aver patrocinato l’iniziativa”.