C’è tempo fino alle 14 di venerdì 10 febbraio per presentare la domanda di partecipazione ad uno dei 3.181 progetti di Servizio Civile Universale finanziati dal Dipartimento per le Politiche
Gli operatori volontari presteranno servizio per 12 mesi, 25 ore settimanali, e riceveranno un rimborso mensile pari a 444,30 euro. Per partecipare al bando è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o possedere un regolare permesso di soggiorno e non aver riportato condanne penali. Anche quest’anno sono previsti posti riservati a giovani con minori opportunità. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online attraverso l’apposita piattaforma “Domanda on line” (Dol) raggiungibile all’indirizzo www.domandaonline.serviziocivile.it. L’accesso è consentito solo tramite credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità digitale).
Per facilitare la ricerca di un progetto del Csv Basilicata basta inserire ilcodice ente: SU00307. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo sportello dedicato, ai numeri 0971274477 e 0835346167, inviare una mail a serviziocivileuniversale@csvbasilicata.it. Per un orientamento sulla scelta del progetto è possibile consultare la sezione dedicata al Servizio Civile Universale sul sito www.csvbasilicata.it.