Allo Stadium del King Fadh International di Riad, in Arabia, ci saranno i migliori giocatori che fanno parte del mondo del calcio. Infatti non mancheranno Karim Benzema, Carlos Vinicius, Luka Modric e tanti altri. Vediamo insieme chi sono e la lista dei top player. Queste partite si possono seguire anche tramite agenzie sportive, dove se si accede al sito, si può sfruttare un bonus benvenuto, come quello di Rabona Scommesse, che ti permette di ottenere le offerte dei nuovi bookmakers, che ti consigliano come scegliere pronostici e quote.
Tanti nomi famosi e la lista dei top player
Tant nomi presenti che saranno a Riad, che oltre a quelli citati sopra, come dicevamo, ci saranno anche i giocatori Robert Lewandowski, Gavi, Pedri, Raphael Leao, Theo Hernandez, Olivier Giroud, Martin Lautaro, Nicolò Barella e Milan Skriniar. Ma non mancherà all’appello il grande Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Neymar, Kylian Mbappé, Marco Verratti, Achraf Hakimi, Donnarumma e Sergio Ramos. Alcuni già presenti dalla giornata di ieri, rappresentano la lista dei top player, i quali in seguito, saranno nello stadio di Riad in Arabia Saudita. Infatti, il principe Mohammad bin Salman ha lanciato così il progetto “Saudi Vision 2030” insieme al padre Re Salman bin Abdulaziz Al Saud, che era previsto da qualche anno o meglio organizzato in anticipo, firmando dei contratti con la Liga e la Serie A per le due Supercoppe. Per sapere chi è il nuovo campone di Shoot Boxe, si può andare a leggere questo articolo.
L’organizzazione
L’organizzazione, oltre che al principe, l’ha fatta anche Cristiano Ronaldo e la squadra del Psg di Lionel Messi per l’amichevole che si terrà nella giornata di Giovedì. Quindi via ai festeggiamenti con tanto di fuochi d’artificio per l’inizio di questo magnifico evento. La Supercoppa spagnola, ha quattro formazioni con la formula delle semifinali e della finale, sta di fatto che lo Stadium del King Fahd perchè non riesce ad ospitare più di 68.000 tifosi, mentre al “ Clasico” oltre che alla fila, c’è qualche tifoso che cerca di entrare all’ingresso per intrufolarsi senza pagare il biglietto. Ovviamente nessun tifoso vuole perdersi l’evento della sfida tra le due superpotenze della Liga ma per Xavi non manca nessuno, mentre il mister Carlo Ancelotti risulta essere senza i giocatori David Alaba e Aurelien Tchouameni.
La Supercoppa spagnola e la Supercoppa Italiana
Dunque qui Karim Benzema rappresenta il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro, mentre Robert Lewandowski il match che ha avuto quei duelli esaltanti tra Pedri e Gabi e Vinicius e Rodrygo. Inoltre, tra il campo di gioco e la panchina ci sono addirittura i campioni del mondo come Toni Kroos, Sergio Busquets e Ousmane Dembele. Per la Supercoppa Italiana bisogna aspettare la giornata di Mercoledì, con il campione del mondo di Qatar, Lautaro Martinez e Olivier Giroud. Anche dall’Italia sono in arrivo più di 300 tifosi e nello stesso tempo campioni come Francesco Totti, Marco Materazzi, Christian Vieri, Ciro Ferrara, Franco Baresi, Daniele Massaro, Walter Zenga. Ma oltre a questi nomi ci saranno ancora Fabio Galante, Ivan Cordoba, Demetrio Albertini e Luigi Di Biagio. Invece per la giornata di Gioved Igrave;, i migliori giocatori di Riad che comunque saranno presentati da Cristiano Ronaldo e il Psg con i 12 Palloni d’Oro, i 7 della Pulce, i 5 di CR7 e moltissimi trofei.
I campioni del mondo del calcio
Ma il momento più bello probabilmente sarà l’incontro di faccia a faccia tra il calciatore argentino campione del mondo e il portoghese, dove già si erano incontrati in precedenza qualche anno fa quando Cristiano Ronaldo fece una doppietta che in seguito decretò il successo della Juventus sul Barcellona con un risultato di 3-0. Infatti la Juventus era arrivata al primo posto nel girone. Entrambi i calciatori campioni del mondo, sono testimonial dell’Arabia Saudita ma il grande Cristiano Ronaldo resta sempre quello più pagato di tutti.