Stanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti 25 mln di euro per il bonus patente nel quadriennio 2022 – 2026. A rilanciare “l’ottima notizia e la meritoria iniziativa” del Mit è
“Quella del Mit è sicuramente un’ottima iniziativa – ha commentato l’assessore Merra – a favore dei giovani in generale e di quelli che, in particolare, intendano approcciarsi al mondo del lavoro per l’esercizio dei mestieri legati all’autotrasporto di merci e persone. In questa fase economica tortuosa, ogni forma di sostegno economico rappresenta una boccata d’ossigeno per i cittadini. Anche come Regione Basilicata stiamo valutando, oltre alle iniziative già proposte, l’introduzione ulteriori misure, in vari settori, per sostenere i nostri giovani e sollevare le famiglie da spese crescenti che gravano pesantemente sulla loro condizione economica.
Il segmento dei trasporti in Basilicata – ha concluso l’assessore Merra – è sicuro volano di crescita e sviluppo, sia economico che occupazionale. La svolta impressa al settore del TPL dalla Giunta Bardi è in atto da tempo e a breve saranno comunicati altri aggiornamenti e novità, tanto sul versante del rinnovo del parco rotabile che sulla riorganizzazione dei servizi”.