Prima l’inserzione su un sito di annunci, poi il ritiro a casa e la consegna di un assegno falso. E la truffa è fatta. Brutta avventura per un uomo di Vietri di Potenza, che nei giorni scorsi si è visto truffare per ben
I due uomini, sulla sessantina, hanno salutato e sono andati via, riuscendo a caricare sul carro attrezzi solo il trattore e una attrezzatura già collegata al mezzo, e senza riuscire a prendere altro, promettendo un “secondo viaggio”. Quando l’uomo si è recato in banca per versare l’assegno, ha scoperto che era del tutto falso. Da qui l’immediata denuncia ai Carabinieri della Stazione di Vietri di Potenza, che si sono attivati e avviato le indagini, partendo dal contatto telefonico e fino alle immagini della videosorveglianza comunale, che probabilmente ha dato indicazioni utili sia per un identikit dei truffatori che per risalire alle targhe del carro attrezzi e altri elementi utili.
Disperato l’uomo, che si è visto truffare di un trattore acquistato con tanti sacrifici. Il consiglio è sempre quello di fare molta attenzione a chi risponde annunci e di evitare, o almeno dubitare, di chi si presenta come una persona pronta a fare affari di questi importi.
La truffa, sul web, è purtroppo sempre dietro l’angolo.
Claudio Buono