“Sono felicissimo, ho trascorso una giornata da sogno in uno dei teatri più famosi al mondo dove ci sono state le celebrità sportive e televisive più importanti del pianeta”, ha dichiarato l’atleta Rosa, che ha aggiunto: “sono riuscito in un impresa unica, vincere due Mondiali di cui questo da professionista e averlo fatto dinanzi alla mia famiglia ha reso tutto ancora più straordinario. Sogno che cullo da circa 18 anni dalla prima volta che sono entrato in palestra, e finalmente oggi diventa realtà. Ringrazio la IBFF tra le federazioni di maggior prestigio al mondo, il presidente mondiale Dusko Madzarovic e il leggendario presidente Europeo il maestro Filippo Alfani, il presidente italiano Veronica Alfani per aver portato in Italia una delle gare più importanti che ci siano”.
“Non è stato assolutamente facile vincere – prosegue – perchè ho gareggiato con atleti professionisti, molto più pesanti di me e con un curriculum assoluto essendo tutti campioni già affermati nelle gare più importanti sia nella ibff che in altre federazioni di prestigio e riconosciute a livello europeo e mondiale rendendo ancora più bello questo mio indimenticabile successo”.
Dopo questa incredibile vittoria, Stefano Rosa l’anno prossimo prenderà parte all’Arnold Classic gara che si terrà in Spagna. Manifestazione considerata, assieme al Mr Olimpia, tra le più importanti al Mondo. Stefano dedica la vittoria allo staff Dynamik Warrior oltre che tutta la sua famiglia, alla moglie Veronica, a mamma Anna, al padre Donato e al suo suo padrino Vittorio Carleo, ai suoi cugini e in particolare a Luana, Sebastiano Carleo e Sebastiano Colucci, oltre alla sua collaboratrice Rocchina Rosa e più di tutti a suo figlio il “piccolo principe Christian Rosa”.
“Ringrazio – ha concluso – la Dynamk Warrior e Smac centro creativo di Valeria Veltro per aver contribuito e avermi sostenuto alla World Cup PRO”.