“Investi a Vietri” è una misura ideata dal Comune di Vietri di Potenza utile ad incentivare l’apertura di nuove attività imprenditoriali e ad incrementare l’occupazione nella comunità vietrese. La misura prevede i seguenti incentivi: comodato d’uso gratuito per cinque anni di un locale pubblico messo a disposizione dal comune di Vietri, incentivo economico di cinquemila euro, esenzione per due anni dal pagamento della Tari (tassa sui rifiuti).
“Mediante questo strumento oltre a garantire degli incentivi importanti per i giovani e per coloro che hanno intenzione di investire nel nostro
territorio stiamo mettendo a frutto in maniera virtuosa il patrimonio immobiliare dell’Ente in alcuni casi in stato di abbandono o addirittura
Nello specifico, nel Polivalente ci saranno: una azienda che si occuperà di produzione di caffè artigianale prevalentemente orientata al canale OCS Vending torrefazione, un’agenzia di viaggi e turismo con attività di noleggio autobus/minibus con conducente e un’azienda di trasporto merci per conto terzi con una struttura per la gestione e lo stoccaggio delle merci. Invece, presso altri due locali di proprietà comunale, apriranno un Centro sportivo per attività ginnastica-ludico-sportive e una attività di tipo turistico (percorsi avventura e attività ludiche per bambini e famiglie).
Oltre alle cinque che hanno partecipato al progetto e ottenuto quindi l’ok a iniziare l’attività, ce ne sono già altre due che rientrano nel programma: una parafarmacia e un tatuatore.
“In un momento storico complicatissimo come quello che stiamo vivendo – ha aggiunto il Sindaco Giordano – ogni nuovo investimento sul nostro territorio rappresenta una speranza per il futuro”.