Alla presenza di numerosi e graditissimi ospiti, soci e autorità Lionistiche, civili e militari, si è svolto il tradizionale “passaggio della campana”, cerimonia mediante la quale il Lions Club Potenza Duomo ha formalizzato l’elezione dell’avv. Giuseppina Sabbatella come nuovo Presidente di Club per l’anno sociale 2023/2024.
Durante l’insediamento la nuova presidente ha ricordato: “accetto con responsabilità l’incarico ricevuto. Sono onorata e fiera di poter rappresentare e servire il mio Club e la comunità e di svolgere, unitamente ai soci, la nostra attività Lionistica a servizio del bene comune, supportata dal mio nuovo direttivo nelle persone di Ivana Grillo, vice presidente, dell’avv. Carmen Celi, segretaria, del Dott. Andrea Barra, tesoriere, della prof. Viviana Arcieri, cerimoniera.
In questo anno Lionistico lavoreremo di concerto con tutti i soci. I nostri service, anche grazie all’apporto delle professionalità presenti nel club, toccheranno tutte le aree di interesse lionistico: salute, anche attraverso la divulgazione della cultura della prevenzione delle malattie oncologiche, cardiache e della vista; scuola, giovani; tutela dell’ambiente; Costituzione e legalità.
Auspico la collaborazione degli altri club service del territorio potentino e lucano e delle Istituzioni. Fare rete è importante, costituisce quel valore aggiunto che ci permetterà ancor maggiore efficacia ed efficienza. Mi auguro che le autorità e le istituzioni vogliano accogliere il mio invito di stretta collaborazione”
Le autorità Lionistiche, civili e militari presenti hanno accolto l’invito e rappresentato la volontà di creare sinergie collaborative per il bene comune.
La cena conviviale ed il bene augurante taglio della torta hanno concluso una serata davvero speciale, ricca di stimoli e di idee in pieno stile lionistico e hanno segnato l’inizio di un percorso in ossequio ai principi propri del Lionismo.