Brutto incidente sul raccordo Sicignano-Potenza a Vietri di Potenza. Quattro feriti

Un grave incidente è stato registrato poco fa sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, all’altezza di Vietri di Potenza, nei pressi di contrada Tusciano. Ci sarebbero diverse persone ferite, di cui una già trasferita in ambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza. Nell’auto, una Peugeout 3008, c’erano cinque persone di nazionalità cinese. Due donne e tre bambini. L’incidente è avvenuto nei pressi della deviazione utilizzata per chi viene da Potenza e si immette nel doppio senso di circolazione sul tratto vietrese del raccordo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno estratto le persone dall’abitacolo dell’auto. Infatti una donna e due bambini sono riusciti a uscire autonomamente dal mezzo, mentre per l’altra donna e per l’altro bambino, si è reso necessario intervento dei Vigili del Fuoco e sanitari.

I feriti. Una delle donne ha riportato ferite più gravi, politraumatizzata. Ferita in modo lieve l’altra donna, mentre sono rimasti feriti anche due bambini, di circa dieci anni, seppur in modo più lieve. Uno dei bambini ha riportato un trauma cranico. 

Secondo una prima ricostruzione, l’auto sarebbe finita autonomamente fuori strada e dopo essersi capovolta, ha concluso la sua corsa contro il guardrail. Ci sono code per diversi chilometri sul tratto. Da pochi minuti il traffico in direzione Salerno è deviato all’uscita di Vietri di Potenza-Balvano, per poi continuare tramite il percorso alternativo della SP 94 e le vie comunali, per rientrare sul raccordo al secondo svincolo vietrese di contrada San Vito.

Seguiranno aggiornamenti.

Claudio Buono

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *