Un nuovo riconoscimento per il giovane Elia Errichetti di Ruoti. Dopo la fascia di “più bello della Basilicata”, ottenute nelle scorse settimane, a Roma è stato premiato come “bambino più elegante d’Italia”, bella Vito di una manifestazione nazionale tenutasi al Best Western Plus Hotel Universo. Concorrente numero 86, è stato chiamato al microfono dalla giuria e con tanta emozione si è fatto mettere la fascia colorata. Un regalo di compleanno in anticipo per lui, che il 21 settembre compirà 11 anni.
Ricordiamo che solo qualche settimana fa ad Altamura è stato incoronato come il bambino più bello della Basilicata, a seguito della finale del concorso regionale per Puglia e Basilicata.
La sua passione è iniziata nel vedere le sfilate in tv. Così per gioco i genitori Melina e Gerardo lo hanno scritto a un concorso a Potenza, il My Vip. Dov’è arrivato secondo. Ha partecipato a vari concorsi ed è sempre rimasto soddisfatto e affascinato da questo mondo, decidendo quindi di andare avanti. E’ stato a Catania per partecipare all’iniziativa “Bambino più bello del Mondo” e anche a Policoro in una manifestazione simile. In ultimo, il riconoscimento di bambino più bello della Basilicata e più elegante d’Italia.
Claudio Buono