Il nuovo Dirigente della Casa Circondariale “Antonio Santoro” di Potenza Paolo Pastena, ha in contrato presso il Palazzo del Governo il Prefetto Michele Campanaro. Il Dottor Paolo Pastena arriva a Potenza dopo aver diretto il carcere di Avellino ed è stato anche direttore reggente della Casa Circondariale di Eboli, in avvicendamento, con la Dott.ssa Maria Rosaria Petraccone già direttore reggente dell’Istituto potentino. L’incontro è stata l’occasione per un primo, reciproco scambio di vedute su argomenti di interesse comune, afferenti alle delicatissime attività che fanno capo all’amministrazione penitenziaria e alle criticità del sistema carcerario. Per quanto riguarda la Casa Circondariale di Potenza il Direttore Pastena ha voluto presentare le iniziative in corso: dagli interventi di ristrutturazione e di adeguamento delle sezioni, ai percorsi di formazione del personale e ai numerosi progetti trattamentali di inclusione sociale e lavorativa per i detenuti.
Il Prefetto Campanaro, che ha già avuto modo di partecipare a diverse iniziative promosse dall’Istituto penitenziario del capoluogo, si è compiaciuto ed ha assicurato tutto il sostegno possibile, rivolgendo un particolare ringraziamento a tutto il personale, uomini e donne della polizia Penitenziaria e delle funzioni centrali, che con il loro contributo, e il loro difficile intenso lavoro assicurano l’affermazione della giustizia e della sicurezza sociale.
Al termine, il Prefetto ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al dott. Pastena, auspicando la prosecuzione di strette e proficue sinergie, nel rispetto delle reciproche competenze.