Ancora sangue sulle strade lucane. Un incidente è stato registrato in mattinata, poco dopo le 9, sulla strada statale 598 “Di Fondo Valle dell’Agri”, nel territorio di Missanello, nel Potentino. A perdere la vita un giovane di 25 anni alla guida di una Fiat che si è ribaltata per cause attualmente in corso di accertamento.
I Vigili del Fuoco hanno immediatamente provveduto all’estrazione del conducente incastrato nell’automobile, utilizzando cesoie e divaricatori, e alla messa in sicurezza del veicolo al fine di prevenire il rischio di incendi. Hanno inoltre fornito assistenza durante le operazioni di rimozione del veicolo incidentato.
La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, a causa del grave sinistro avvenuto al km 73,000. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
redazione