Le canzoni pop e rock degli anni ‘70, ‘80 e 90 saranno la colonna sonora di una serata di musica dal vivo dei complessi che suoneranno e canteranno sul palco dell’auditorium della scuola. Si esibiranno P-iccola O-rchestra D-istratta con: La Grange, Svalutation, Call me…. The Best Song con Il tempo di morire, Non è tempo per noi, Je so pazz…. H.T.B. con Confortablym numb, Love me two times, Personal Jesus…
E ricorderemo Lucio Battisti e Adriano Celentano, gli anni del boom economico, e quelli del terrorismo, Woodstock e la musica dei figli dei fiori, “Grease” e i Beatles.
Gli anni 80 sono quelli dei cinepanettoni di “Vacanze di Natale” e “Un estate al mare” delle canzoni di Pino Daniele e Luciano Ligabue. E non è vero che “Non è tempo per noi che non ci svegliamo mai/ che abbiamo sogni troppo grandi e belli sai” perché è sempre tempo per le persone che sono capaci di fare il bene, che sanno regalare con la musica un sorriso a tante bambine e bambine che soffrono e hanno bisogno di speranza.
Mario Coviello, presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza