nella nostra Regione ben 366 diversi progetti in 28 distinte aree d’intervento per un totale di 110 comuni lucani coinvolti.
Nel dettaglio, nella provincia di Potenza saranno coinvolti 88 comuni per un totale di 886 posti, di cui 252 sono riservati ai Giovani con Minori Opportunità (ragazzi con disabilità, bassa scolarizzazione o con un reddito annuo inferiore a 15.000€), mentre nella provincia di Matera saranno coinvolti 22 comuni per un totale di 196 posti, di cui 29 riservati ai G.M.O. Ma non solo in Basilicata: il bando prevede anche progetti da svolgere all’estero per un intero anno. E’ possibile inviare la domanda di partecipazione con SPID sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it (CLICCANDO QUI) entro le ore 14:00 di giovedì 15 febbraio. La Delegazione Regionale S.C.U., organo di rappresentanza degli operatori volontari in Basilicata, è lieta di essere a disposizione per eventuali chiarimenti, consigli e aiuti nella compilazione delle domande all’indirizzo email delegazionebasilicata.scu@gmail.com e sulle sue pagine social (Instagram e Facebook).
Il Servizio Civile Universale è un’opportunità di crescita personale e professionale: giova ricordare che da quest’anno agli operatori volontari del Servizio Civile Universale verrà riservato il 15% dei posti nei concorsi pubblici. Il Servizio Civile Universale cambia la vita, tua e degli altri: l’Italia migliora con te.
Lo rende noto la Delegazione Regionale Basilicata del Servizio Civile Universale.