Al via, presso il centro per la creatività Cecilia, la mini rassegna teatrale “Teatro Magico per Piccoli Cuori”, progetto multidisciplinare concepito dalla regista Valeria Freiberg in stretta collaborazione con l’Associazione Ariadne e l’Accademia Europea di Danza. Questa iniziativa si propone di immergere i bambini nel magico mondo del teatro, unendo la recitazione, la musica, il movimento per incantare l’immaginazione dei più piccoli e trasportarli in un universo di fantasia e gioco
teatrale. E’ un’esperienza teatrale sperimentale che si articola in diverse azioni: lo spettacolo- gioco multidisciplinare liberamente tratto dalle opere di P.L.Travers “Lady Perfezione” (in programmazione la mattina alle ore 11) e due Master Class di danza aperti sia ai bambini che agli adulti (in programma nel pomeriggio dalle ore 16).
In scena gli attori Cristina Colonnetti e Giada Negro. La tata dei sogni, la magica Mary Poppins, sta per fare il suo straordinario ritorno sul palcoscenico, portando gioia e meraviglia a grandi e piccini. Con un semplice schiocco delle dita, questa iconica figura farà tornare l’ordine nella vostra vita e trascinerà gli spettatori in un mondo di avventure straordinarie e sorrisi contagiosi. Questa produzione porterà nel mondo incantato delle avventure che la straordinaria “Tata” offre ai giovani Jane e Michael Banks. Con un ingresso spettacolare dal vento, Mary Poppins riporterà il sorriso, la gioia e l’armonia nella loro famiglia, che sembravano ormai perduti. Non solo recitazione ma anche ballo, con le coreografie di Joseph Fontano. Lo spettacolo è il risultato della collaborazione con l’Accademia Europea di Danza, garantendo che gli spettatori saranno trasportati in un mondo immaginario, danzato e bellissimo. Si vivrà una storia senza tempo in cui il vero protagonista è la fantasia, ‘quasi perfetta’ come la mitica Tata “Lady Perfezione” stessa.
Obiettivo dello spettacolo è di lasciare il cuore dei bambini colmo di meraviglia, ma anche di essere una festa per gli occhi e per l’anima. Lady Perfezione è pronta a volare di nuovo nei vostri cuori! Nel programma della programma della rassegna ci sono anche due masterclass di danza. Sottolinea Valeria Freiberg: “I laboratori offrono ai bambini l’opportunità di sviluppare le proprie competenze artistiche e di esplorare nuove forme creative, promuovendo così la loro crescita personale e culturale”. Prosegue Freiberg: “Abbiamo deciso inoltre di estendere questa opportunità anche ai giovani più grandi e agli appassionati di teatro e danza, offrendo loro la possibilità di collaborare con esperti del settore come il coreografo Joseph Fontano, direttore dell’Accademia Europea di Danza”. Conclude Valeria: “Ci sembra importante integrare la visione dello spettacolo con esperienze pratiche, poiché ciò consente al pubblico di sperimentare direttamente cosa comporta “stare” sul palco, capire cosa significa mettersi alla prova e vivere in prima persona l’emozione e la sfida dell’espressione artistica”.
Per informazioni e prenotazioni spettacolo e masterclass: e-mail –> ateatro.assariadne@gmail.com. Cellulare 331.3584190. Whatsapp: 371.4125639