Basilicata di due delle sei settimane complessive di realizzazione di Don Chisciotte. I due casting su Potenza e su Matera saranno un’importante opportunità per mettere a valore le nostre eccellenze”- afferma la Presidente della Lucana Film Commission, Margherita Gina Romaniello.
La ricerca del cast artistico, del cast tecnico e delle maestranze effettuata da Baby Films per il Don Chisciotte è partita dal database messo a disposizione dalla Lucana Film Commission. La produzione sta raccogliendo candidature di attrici e attori con residenza in Basilicata per i ruoli di:
- DULCINEA (20) Bella come un angelo, delicata, spirituale;
- NIPOTE (25) Ingenua, lineamenti irregolari, buffa
- DUCHESSA (45) Bella, volto angelico, feroce e glaciale
- BUFFONE DI CORTE Nano
- ENERGUMENO (25-45)Uomo colossale (da 190 cm in su, no tatuaggi)
- CONTESSA TRIFALDI(40-60) Magra, volto Picassiano
I selezionati verranno convocati martedì 23 aprile dalle 10 alle 13 al Centro Sociale di Malvaccaro, in via Raffaele Danzi a Potenza e dalle ore 15,00 alle 18,00 al Teatro “Guerrieri” di Matera, in Piazza Vittorio Veneto, 23.
I candidati che rispondono a queste caratteristiche potranno inviare un Curriculum, corredato con 2 foto e link di precedenti lavori svolti o videopresentazioni specificando nell’oggetto: “Don Chisciotte, candidato X (nome del ruolo)” al seguente indirizzo email: donchisciotteilfilm@gmail.com.