L’obiettivo degli organizzatori è quello di garantire a tutti i bambini e ragazzi lo stesso accesso agli strumenti necessari per un’istruzione equa e di qualità. Per l’occasione, infatti, verranno raccolti quaderni, penne, matite, zaini e qualsiasi altro materiale scolastico utile alle attività educative.
“Il diritto allo studio e a un’istruzione equa sono la base di una civiltà democratica” – dice Donatella Abbandonato, vicepresidente dell’Associazione. – “Ogni donazione sarà fondamentale per garantire pari opportunità a tutti!”.
L’associazione ha voluto fortemente coordinarsi con il Comune di Pignola e la Caritas locale, affinchè tutto il materiale raccolto, venga consegnato agli enti, che a loro volta distribuiranno il raccolto alle famiglie in difficoltà.
La raccolta si terrà in due giorni, Sabato 7 e Domenica 8 Settembre, rispettivamente in Piazza Risorgimento, adiacente al Comune di Pignola e nella Stazione Autobus di Pignola.
“La nostra associazione si dimostra essere sempre vicina ai giovani e ai bambini. Lo dimostrano i continui progetti che presentiamo e che portiamo avanti da tempo.” – dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione – “Anche questa iniziativa dimostra l’attenzione che abbiamo sui giovani come noi e sulla loro costante crescita personale e di cittadinanza attiva. Vi aspettiamo numerosi a questa importante iniziativa sociale!”.