Un bicchiere di vino al giorno, la lasagna e l’amore per i dolci. Una nuova centenaria nel Potentino: è zia Rosa di Muro Lucano

Ancora centenari nel Potentino, terra sempre più di longevità. In ordine di tempo, l’ultimo compleanno centenario arriva da Muro Lucano, dove la signora Rosa Troiano è stata festeggiata lo scorso 5 ottobre, stessa data di quando è nata, sempre a Muro Lucano, nel 1924. 

La signora Rosa ha vissuto per molti anni a Bella, ma da circa trenta vive nella cittadina murese, a Capodigiano. Una donna di casa, che ha sempre lavorato campagna, contadina nei terreni, ha tre figli: Gerardo che vive a Prato, Maria vive a Milano, e Gerardina che vive a Muro Lucano con lei. Tre le nipoti, tutte donne, e tre pronipoti. 

Non manca – fa sapere la famiglia sentita da Melandronews.it – un bicchiere di vino al giorno, che è sempre salutare e fa bene se non si esagera. Le piacciono tanto i dolci, la pasta di casa e in particolare la lasagna. Ed è ovvio che per arrivare a cento anni, mangia genuino e prodotti locali. Un’altra chicca: sa leggere benissimo senza occhiali. E non è da poco alla sua età!

I festeggiamenti in famiglia nella propria abitazione murese.

Auguri e ancora tanti di questi compleanni, signora Rosa!

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *