Gli arresti sono stati effettuati grazie al rafforzamento dei servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa predisposti con l’impiego di personale della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Potenza.
Nello specifico, è stato tratto in arresto un uomo originario di Potenza di 51 anni, incensurato, controllato a bordo della sua autovettura nell’ambito di mirati servizi svolti nel quartiere “Bucaletto” e trovato in possesso di oltre 50 gr di cocaina e 2500 euro in contanti.
Il diciottenne, invece, è stato individuato dagli operatori nei pressi della stazione ferroviaria Potenza Centrale che lo hanno controllato e trovato in possesso di 1000 euro in contanti, provento di una truffa commessa poco prima in danno di una coppia di anziani, quasi novantenni, i quali avevano consegnato il denaro nella convinzione di aiutare un nipote fermato dai Carabinieri. Il pronto intervento della Polizia di Stato e, dunque, l’arresto del truffatore è stato possibile grazie alla repentina segnalazione da parte di un altro nipote delle vittime che, insospettito dell’accaduto, ha immediatamente contattato il 113 spiegando la vicenda.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e nei confronti degli indagati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.