È la scia de “Il mio canto libero”. È l’album simbolo della maturità musicale di Lucio, ma è anche altro. L’hanno battezzata “Il nostro caro angelo” la neo tribute band tutta dedicata a Lucio Battisti. Ha soli tre mesi ed è nata nel cuore dell’estate a Tramutola, in provincia di Potenza.
Diverse sono state le loro fasi di sperimentazione e di ricerca sonora, al fine di creare in ogni brano proposto la giusta atmosfera rimanendo sempre fedeli alle volontà dell’artista.
E alla domanda sul come mai hanno deciso di creare un gruppo proprio in onore di Battisti, loro rispondono cosi: “Innanzitutto perché è uno dei cantautori italiani più famosi, ma soprattutto è colui che, dopo diverse fasi, ha permesso di esprimere al meglio le nostre qualità musicali. Il repertorio da noi proposto spazia tra i grandi successi degli anni ’70, dove è possibile assaporare note di rock, blues e folk, fino ad un pop elettronico; fonte di ispirazione anche per gli artisti dei giorni nostri. Il nostro omaggio si pone come obiettivo principale di intrattenere e allietare ogni tipo di manifestazione, le nostro bagaglio artistico musicale ci consente di esibirci in diverse realtà, dai locali di ogni genere a piazza, o anche come support band, spinti sala grinta di entrare ‘nel cuore, nell’anima’ di tutte le generazioni”.
Presto verrà pubblicato il calendario delle loro tappe.