Il premio include 8 riconoscimenti per tutte le 122 realtà pubbliche candidate da tutta Italia, tra cui il Premio Eolo per la sezione nazionale aggiudicato dal Comune di Bella.
Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore alla Transizione Ecologica e digitale del Comune di Torino, Chiara Foglietta, il presidente di Formez, Giovanni Anastasi, la vicepresidente di Anci, Antonella Galdi, l’assessore al bilancio e alle attività produttive della Regione Piemonte, Andrea Tronzano.
Il Premio Innovazione e Sviluppo Next Generation, promosso e ideato da ANCI e realizzato con la struttura operativa di ANFoV, è rivolto a tutte le amministrazioni pubbliche e agli enti pubblici italiani per valorizzare progetti promotori d’innovazione in linea con il programma Next Generation UE e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Per l’assessore Grippa: “È motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento. Il dossier che abbiamo presentato, che racchiude tutte le iniziative su rifiuti e ambiente che come amministrazione stiamo portando avanti, è stato premiato tra i 122 progetti candidati”. Ha dichiarato l’assessore alla Transizione Ecologica, Samuele Grippa.