Il premio più alto in Basilicata è andato a Barile, dov’è stato venduto un biglietto cosiddetto di ‘terza categoria’, da 50 mila euro, avente come numero di serie D192247. L’altro, di ‘quarta categoria’ da 20mila euro, è stato venduto sempre nel Potentino, a Lavello, avente come numero di serie I264286.
Serata fortunata per la Basilicata anche ad Affari Tuoi, il programma di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Al gioco dei ‘pacchi’, Antonietta – di professione fotografa – ha vinto 35 mila euro nella puntata speciale dedicata alla Lotteria Italia. Durante la partita è stata affiancata dalla figlia Federica. Sono di Villa d’Agri di Marsicovetere. Dopo alcune offerte rifiutate e un cambio, la signora Antonietta si è ritrovata negli ultimi tre pacchi con 10 e 100 euro e un pacco da 300 mila euro. Che pero non aveva: nel suo pacco 10 euro. Ha accettato l’offerta del dottore da 35 mila euro.
Cliccando qui sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sarà possibile visualizzare tutti i premi e i biglietti vincenti.
Claudio Buono