Melandro News

A Baragiano il coro dei bambini “La voce degli angeli” strappa applausi nella 3^ edizione del concerto

Ancora una splendida iniziativa quella organizzata a Baragiano con il coro della parrocchia Beata Vergine del Carmine, “La voce degli angeli”. I più piccoli si sono esibiti a chiusura delle feste natalizie e hanno strappato applausi da parte dei numerosi presenti. I bambini hanno deliziato il pubblico con brani inerenti la nascita di Gesù, la pace, l’amore, la gioia che scaturisce dal Natale e da queste festività appena trascorse. E ancora brani sull’arrivo dei Re Magi, il ciclo della vita. E hanno concluso la loro esibizione con “Preferisco il paradiso”, celebre brano di San Filippo Neri, il Santo fiorentino che dedicò la sua vita ai poveri.

Quella organizzata a Baragiano è la terza edizione del concerto, il coro di voci bianche, creato da due ragazze baragianesi, Maria Losasso e Veronica Russo. Quest’ultime incontrano i bambini ogni sabato nei locali della chiesa, messi a disposizione dal parroco Don José, che da subito ha sposato l’idea di creare un coro di voci bianche per la parrocchia.

A proposito di Don Josè, denominato il “Don dei bambini”, merita una menzione particolare per la sua grande disponibilità e amore per i bambini.

redazione

DI SEGUITO UN VIDEO

Exit mobile version