Ancora belle e importanti soddisfazioni per Caterina Croce, atleta di equitazione, che è stata premiata a Roma presso il Salone d’Onore del Coni – Il tempio dello sport italiano – nell’ambito della prestigiosa cerimonia “Stars’ Day”, un evento di grande rilevanza dedicato a celebrare le eccellenze dell’equitazione italiana. L’iniziativa, organizzata dalla Federazione Fitetrec Ante, ha visto la premiazione delle sue “Stelle” in una giornata interamente dedicata ai campioni sportivi, ai Cavalieri d’Oro e ai centri ippici che si sono distinti durante l’anno sportivo appena concluso.
Caterina Croce, alle porte dei 12 anni, di mamma vietrese e papà picernese, è stata premiata come Campionessa Italiana Gioca Pony, tra i pochi che hanno ricevuto ben due prestigiosi riconoscimenti grazie ai suoi straordinari risultati ai campionati nazionali: due primi posti per la categoria 2A e 3A che testimoniano il suo talento e la dedizione nel mondo dell’equitazione giovanile.
Già lo scorso dicembre, nell’ambito di una iniziativa del Coni in terra lucana, venne premiata come ‘miglior atleta lucana dell’anno nell’Equitazione, grazie alle sue straordinarie performance nei Gioca Pony e nella Gimkana Western.
A Roma l’evento ha rappresentato non solo un’occasione per riconoscere i meriti sportivi, ma anche per valorizzare l’impegno e la passione che animano atleti, tecnici e associazioni nel panorama equestre nazionale. Insieme a lei, sono stati premiati anche altri atleti lucani che si sono distinti nelle rispettive categorie del Gioca Pony:
- Rocco Albano per la categoria 1B
- Martina Marino per la categoria 2B
- Gaetano Marino per la categoria1C
- Alessandra Perrone per la categoria 2C
Questi risultati confermano l’elevato livello tecnico e sportivo raggiunto dagli atleti lucani, frutto di un lavoro costante e di una grande passione per il mondo equestre. Il Stars’ Day si è così rivelato un momento di celebrazione, ma anche di ispirazione per le future generazioni di cavalieri e amazzoni, sottolineando l’importanza dello sport come veicolo di valori, disciplina e crescita personale.
A Caterina e a tutti gli atleti premiati le congratulazioni e un forte in bocca al lupo per l’attività nell’Equitazione!
redazione