La malcapitata è un’anziana signora residente in una delle palazzine situate nell’area. Sul pianerottolo si è trovata i due ladri, che immediatamente si sono dati alla fuga a piedi.
Il territorio è presidiato dai Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Potenza che in particolare in queste settimane, hanno rafforzato i presidi e i controlli. In particolare anche in questi momenti più pattuglie sono sul territorio picernese nel tentativo di bloccare la banda di ladri che, probabilmente, potrebbe trovarsi ancora a Picerno, visto che non sarebbero state viste auto fuggire via. Impegnati anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri Forestali.
La gente è seriamente preoccupata e non riesce a vivere più con serenità. L’augurio è che questo incubo possa finire presto con l’individuazione di questa banda la cui provenienza è ancora poco chiara così come anche la nazionalità.
Una delle certezze pare essere l’auto dei malviventi, una Audi grigia station wagon di grossa cilindrata.
Per quanto riguarda i controlli, sono stati rafforzati anche sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, da parte della Polizia Stradale.
Claudio Buono