E’ stato pubblicato il nuovo libro di Piera Caivano, di Picerno, dal titolo Istantanee (genere narrativa), con la prefazione del prof. Donato Verrastro, docente di Storia contemporanea all’Università della Basilicata e con le illustrazioni di Cristina Desideri, Edito dalla GD Edizioni, Istantanee è una creatura che racconta la storia in maniera differente dispiegandosi tra narrazione e illustrazione.
Piera è una maestra che nel suo tempo libero scrive poesie, favole, impressioni davanti al mare e istantanee. Scrivere le consente di fotografare e al tempo stesso di far luce sulla Storia che rivive in Istantanee nella sua dimensione squisitamente emotiva ed affettiva. Sedici istantanee proiettate sulle pagine con la narrazione in filigrana.
Conta già diverse pubblicazioni all’attivo. Le raccolte di poesia Floreale (2020), Bocciolo nel mare (2021), Rosa dell’inverno (2022), Rubino di Venere (2022), Nebule (2023) e la favola ‘Melania dal cuore d’oro’. Con le sue opere ha ottenuto diversi e importanti riconoscimenti in concorsi letterari.
La scrittura, insieme al canto e alla fotografia, è una passione, un soffio vitale, una modalità per esprimersi, comunicare e condividere emozioni.
E’ possibile acquistare il libro on-line sia sul sito della GD Edizioni (link) che sul sito Rizzoli (link).
Claudio Buono