“Clima, Ambiente e Prevenzione: strategie per un futuro sicuro”. Si lavora per l’importante convegno di MeteoSafe, a Tito il 24 maggio

Clima, Ambiente e Prevenzione: Strategie per un Futuro Sicuro è il convegno che si terrà a Tito, presso la Sala Don Domenico Scavone, nel pomeriggio di sabato 24 maggio dalle ore 15:30 alle ore 19:00. Un’occasione aperta a tutti, soprattutto ai giovani, per riflettere sul nostro presente e immaginare un futuro più consapevole e sicuro di fronte ai cambiamenti climatici e ai rischi ambientali. Parleremo di prevenzione, di tutela del territorio, del ruolo della scienza nella meteorologia. Sarà un momento di confronto, con esperti, testimonianze e la partecipazione attiva di istituzioni e associazioni.

Organizzato da Meteosafe Basilicata, il convegno si prefigge di sensibilizzare i giovani sul valore della meteorologia e delle sue implicazioni sul nostro quotidiano. Come afferma il presidente Nikola Grujic: “Questo è un importante incontro per parlare di meteorologia e cambiamento climatico. Bisogna partire dai giovani affinché si abbia maggiore consapevolezza del lavoro che c’è dietro la meteorologia e dei rischi annessi a queste tematiche”.

“Crediamo nei giovani e nella loro capacità di essere protagonisti del cambiamento: per questo vogliamo offrire uno spazio dove possano ascoltare, intervenire, crescere e ispirarsi”, fa sapere il presidente Grujic.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo mail: meteosafe@gmail.com. Oppure al numero di cellulare 328.345.2490.

La partecipazione è gratuita. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *